venerdì 2 marzo 2012

IL MIO PRIMO POST....CHE EMOZIONE!!!!

Ciao a tutti, mi chiamo Elena....Nena per gli amici e sono super emozionata nonostante l'età (ieri 1° Marzo ho spento ben 40 candeline!!!) perchè stò finalmente coronando un sogno e cioè quello di aprire un mio blog ed entrare attivamente in questa fantastica comunità di creative che stò seguendo da tempo ma non in prima linea. 
Prima di tutto è doverosa una presentazione: come ho detto prima, sono una ormai quarantenne (come suona male!!! ma mi devo abituare), felicemente  sposata e mamma di due maschietti che amo con tutta me stessa anche se a volte mi fanno impazzire. Nonostante la laurea in ingegneria...non sento per niente mia la definizione che viene data agli ingegneri: di essere "rigidi", "impostati" e "seriosi"!!!! ....Io mi sento uno spirito libero, e nonostante la "razionalità" sia una caratteristica che mi appartiene, la controbilancio con una buona dose di fantasia e creatività.
Nella vita lavoro in un ente locale, e nel pochissimo tempo libero che mi rimane mi diverto a creare delle "cosine" che presto vi mostrerò, utilizzando diverse tecniche: crochet, tricot, cucito creativo ecc..Amo tutte le stoffe ed i tessuti, impazzisco per i filati: lana, cotone ecc., mi piacciono i bottoni, i nastri, i pizzi, le passamanerie, mi diverto a trovare accostamenti azzardati di colori e materiali, mi piace riutilizzare, trasformare e dare nuova vita ad oggetti vecchi e adoro il riciclo perchè ho da sempre un'anima verde!!!!
Ma ora basta con le parole, voglio mostrarvi alcune cose fatte tempo fà:


SPILLETTE FIORI CROCHET E FELTRO:








Scusate la qualità delle immagini ma provvederò a diventare una fotografa accettabile!!


Come primo post, mi accontenterei così!!
Spero di ricevere vostri commenti e arrivederci al prossimo post...spero presto!!
ciao
Elena

10 commenti:

XV Mind ha detto...

Benvenuta Elena! E che carine queste spillette! Sono passata nel tuo blog per ringraziarti per aver partecipato al mio giveaway... Tra l'altro non vedo il banner e il link, ma mi hai detto di averlo messo, boh non so! :-) Divento volentieri tua follower perché dopo aver letto questo post ho capito che abbiamo molte cose in comune quindi ti seguo volentieri, e poi sono curiosa di vedere le tue prossime creazioni! In bocca al lupo per quest'avventura! Ti aspetto ancora nel mio blog! A presto.
Ciao ciao

niky feltrolilla ha detto...

ciao Elena benvenuta tra noi blogghine... vedrai che ti divertirai un sacco !!! e soprattutto troverai tante nuove amiche.... adesso aspetto altre creazioni!!! a prestissimo niky *.*
e ovviamente buon compleaano anche se un pochino in ritardo!!!

ANTO ha detto...

ciao cara, ma che bello....benvenuta tra noi.Vedrai che presto non riuscirai a farne a meno! A presto,Anto

"ALSIVA" ha detto...

ciao elena , benvenuta tra le blogger, complimenti e grazie per aver partecipato allemie attività, baci rossella

Eddi ha detto...

Cara Elena, benvenuta fra noi e congratulazioni per il tuo blog! Non è mai tardi per realizzare i propri sogni e per trovare un piccolo spazio per se stesse soprattutto dopo che a 40 anni (ci sono anche io ...) siamo abituate a barcamenarci tra casa, lavoro, fornelli, mariti e figli, gatti, cani ecc.
Buon lavoro!
Paola

Unknown ha detto...

Ma sono davvero bellissime!!! Complimenti!!!... Appena ho un momento vengo a partecipare al tuo giveaway... Ti faccio un grosso in bocca al lupo e auguroni per il tuo bel blog!!!

Unknown ha detto...

Ah dimenticavo... Ti ho aggiunta ai blog che adoro, li trovi nella colonna a sinistra sul mio blog...E' un piccolo spazietto che ti dedico con piacere, come tu hai fatto con me! Ciao e buona serata!!!

Fatto a mano by Milly ha detto...

ciao Elena, che belle le tue rose, ho trovato il tuo blog passando da Rita (qui sopra) e che bello sono la tua follower N. 100.... se ti va' passa a trovarmi nei miei due blog http://lemilleideedimillyincucina.blogspot.it/
e http://64dolcemuffin.blogspot.it/
A presto Milly

Unknown ha detto...

Ma come sono contenta di avervi fatte incontrare!

LGG ha detto...

ehi...... ma come è bello questo blog.... io inizio da qui a leggere.... chissà che magari tu tornerai a scrivere e mostrare le tue creazioni.....