giovedì 3 agosto 2017

SWAP D'ESTATE

 Quale miglior titolo per questo SWAP...
Ora vi spiego ....
Nell'ultimo swap organizzato dalle mie care amiche di  "barattiamo creativamente"  sono stata abbinata alla cara Elisabetta ..BETTA per  le amiche!!
Il tema dello SWAP era: card cucita...ci potevamo sbizzarrire come volevamo con cuciture vere, per le più esperte, oppure "finte" ,per chi l'ago non sa neppure tenerlo in mano, su qualsiasi materiale purchè il risultato fosse una "card cucita".
Appena ho saputo il nome della mia swappina  una cosa solo avevo deciso all'istante il tema della card sarebbe stato: ESTATE !!
I motivi sono tanti, ve ne elenco solo alcuni:
  • l'Estate, nonostante il caldo infernale di questi tempi , è e rimarrà la mia stagione preferita insieme alla Primavera!!
  • a Betta associo il mare perchè lei abita al mare e poi il sole perchè è una persona SOLARE, positiva, cordiale, socievole...
  • il mare per me è sinonimo di relax, vacanze e ferie e quindi di nuovo ritorna l'Estate

Quindi con questi pochi punti fermi ho cominciato  a pensare alla card per lei ...
e alla fine del lungo work in progress è nata lei ...una card dalle due "facce":
il davanti, quando è chiusa, sembra una  specie di "quadretto" raffigurante una tipica vista marittima dal sapore un pò  malinconico ...ho scelto alcuni soggetti a me cari: il faro che è raffigurato anche nello stemma del mio paese, il gabbiano, il mare questi sapientemente cuciti in collaborazione con la mia sartina di fiducia (la mia mamma) poi ho aggiunto sabbia,  conchiglie i sassolini raccolti nelle mie diverse vacanze in località marine sia in Italia che all'estero, ed infine per completare il tutto una rete e una corda da pescatore...


Ma poi appena la apri, questo senso di pacatezza e malinconia lascia il posto all'allegria grazie ai colori più caldi e allegri che ben si associano sia alla stagione estiva che alla persona a cui è ispirata!!!
Carta patterned a tema, fustellati di  stelle marine, conchiglie e coralli di vari materiali cartoncino fommy glitterato e sughero, una tildina al mare e poi la scritta summertime!!






Io sono soddisfatta ...che non è una cosa che capita di frequente...

Ma c'è un altro MOTIVO  per il quale il titolo di questo post non poteva essere che SWAP d'ESTATE...
Guardate cosa mi ha mandato Betta:






Stesso tema l'Estate, una bellissima shaker card decorata con conchiglie in resina fatte da lei, una miriade di fustellati a tema, una simpatica tildina, tanti timbri e carta realizzata da lei!!!
Mi ha fatto piacere oltre a ricevere la card e tutto il materiale scrap che mi ha mandato, vedere nelle nostre creazioni quanta affinità c'è e nello stesso tempo quanto lo stesso tema può essere reso in maniera diversa !!!
allora non mi rimane che dire grazie Betta!!!
ma soprattutto
W L'ESTATE!!!!!
Elena


con questo post partecipo a challenge 8 di tre pazze paperine

2 commenti:

Le Ghirlande ha detto...

Elena...straordinaria!! E' bellissima la copertina, ma anche l'interno!! Ti faccio mille complimenti!!
Molto bella è anche la card di Betta che avevo avuto modo di vedere in qualche sua foto...
Buona estate allora ^_^
Maris

Nunzia Carusio ha detto...

Caspita! Più le vedo e più mi piacciono. Siete state bravissime e la tua Elena è molto originale.
Baci
Nunzia
PS: Grazie per aver partecipato al Challenge de Le Tre Pazze PAPERine.