domenica 30 dicembre 2012

MI METTO AVANTI.....BUON 2013 A TUTTE!!!!!

Un breve post per augurarvi un
  SUPER... MEGA... STRABILIANTE...MIRABOLANTE.....ma  anche SERENO....FELICE....PIENO DI SODDISFAZIONI E DI SALUTE


2013

e soprattutto CREATIVO!!!!


ELENA

giovedì 27 dicembre 2012

...MA ANDIAMO CON ORDINE!!!!!....

Ciao, dopo la frenesia degli scorsi giorni eccomi finalmente ad aggiornare il mio blog!!!
Ma come scrivo nel titolo ANDIAMO CON ORDINE!!!!
Prima di tutto vorrei fare gli auguri di Buone Feste a tutte le "Creative e No" che mi seguono e a cui non ho avuto modo di farli singolarmente!!!
Poi siccome le cose da dire e fare vedere sono molte ho pensato di dedicare questo post alla bella iniziativa a cui ho partecipato...."SWAP NATALIZIO - RIFFA DELLA VALE" .
Vi mostro cosa ho mandato io a Valentina:
1) orecchini crochet di colore verde menta (colore che a lei piace molto):
2) un alberello stilizzato, l'idea l'ho presa dal web, ma l'ho modificato in stile "le idee della vale" con tanti fiocchetti colorati!!!!!
3) e in fine una bustina - pochettina ....nel mio "stile" :






Ed ora ecco la meravigliosa borsa che mi ha mandato lei!!!
Dovete sapere che io ho scelto come numero il 14 ( data di nascita di entrambi i miei bambini!!) e non ci crederete ma speravo tanto di ricevere tra tutti i regali da lei abbinati ai venti numeri disponibili,  proprio la borsa ......e per magia ho ricevuto proprio quella!!!! il 14 mi ha portato fortuna ancora una volta!!!!





Grazie Vale per la tua meravigliosa creazione!!!! sono molto onorata di poterla sfoggiare!!!
Un saluto a tutti e a molto presto ....questa è una promessa!!!
Elena

lunedì 26 novembre 2012

IDEE PER I PENSIERINI DI NATALE

Ciao a tutte care amiche, anche alle nuove e appena arrivate grazie alla bella iniziativa di Kreattiva!!!!
Oggi finalmente mi dedico un pò al mio blog e siccome non posso svelare ancora nulla di quanto sto combinando in questo ultimo periodo perchè il poco tempo che posso ritagliarmi " lo sto dedicando alla realizzazione dei regalini di natale handmade.(come immagino la maggior parte di voi!!),....ho pensato di mostrarvi alcune idee degli anni scorsi per fare i così detti pensierini di Natale a colleghi ed amici....Quei regalini che servono per trasmettere un segno di festa senza che i destinatari si sentano a disagio per quello che hanno ricevuto nel caso non avessero pensato di ricambiare....e si, perchè secondo me a Natale è molto più bello dare anche poco ma con il cuore che ricevere!!!!
Ecco un esemplare (l'unico che mi è rimasto) di alberello di natale (adoro gli alberi di natale comunque siano realizzati e di qualunque materiale!!!!) realizzato con il pannolenci, decorato con lana colorata e con il tronco realizzato con un tappo ( in questa foto è di plastica ma quello di sughero è ideale!!!).



Può essere pensato anche come un originale bigliettino per accompagnare il regalo vero, oppure come segna posto per la tavola di Natale o perchè no, come porta messaggi!!!

Altra idea è quella che vi mostro in questa foto, sono partita dalle sedie (idea presa dal web) realizzate con le gabbiette di metallo delle bottiglie di vino, le ho "vestite" per l'occasione con il capellino di Babbo Natale e ho aggiunto sotto la seduta un cioccolatino legato con un nastrino rosso!!!

Come al solito le foto lasciano molto a desiderare ma imparerò anche quest'arte promesso!!!

Ora torno ai miei lavoretti perchè sono in super ritardo con la tabella di marcia!!!!

Buon lavoro a tutte!!!
Elena


lunedì 8 ottobre 2012

REGALINO DI FINE ESTATE......

Eccomi di nuovo....finalmente!!!!
Oggi vi voglio far vedere due delle ultime cosine fatte alla fine dell'estate pensate come regalino per una cara amica che ha compiuto gli anni ormai un pò di tempo fa......come avrete capito la puntualità non è una mia qualità purtroppo!!!
Si tratta di un'altra versione del porta cellulare o I-Phone realizzato con  l'uncinetto tunisino e decorato con cerchietti colorati (rivestiti all'uncinetto) e con gli immancabili bottoncini in fimo fatti da mia sorella.
Nel pacchetto ho messo anche questo paio di ballerine o babbucce che ho fatto seguendo il tutorial  della "insostituibile" LELLA  di Creare per hobby.


Sono fatte con un cotone sfumato e rifinite con un cordoncino e dei pon-pon. Ho fatto anche una doppia soletta interna per mantenere i piedini più isolati dal pavimento.
Ed infine una foto del pacchetto pronto pronto per essere consegnato nelle mani della destinataria!!!
Ed infine vi mostro il sacchettino porta-cambio per il nido del mio piccolino realizzato a 4 mani con la mia mamma: come al solito lei ha cucito il sacchettino ricavato da uno scampolo di cotonina a scacchi nei colori pastello d io lo ho personalizzato cucendo le lettere del suo nome in feltro.
Penso che per oggi possa bastare, vi saluto e aspetto con ansia i vostri commenti, per me tanto tanto importanti!!!!
A presto Elena

lunedì 10 settembre 2012

OGNI PROMESSA E' DEBITO!!!

Ciao a tutte care amiche e ben trovate!!!!.....finalmente dopo due mesi di latitanza sono tornata in prima linea in questo spazio magico!!! Per la precisione non ho pubblicato niente per tanto tempo però ho seguito giornalmente i blog delle mie colleghe perchè non posso stare senza vedere le magnifiche cose che ogni giorno nascono dalle vostre meravigliose manine!!!
Detto questo vi mostro l'ultimo lavoro fatto....vi ricordate che in un mio precedente post vi mostravo il mio primo GRANNY SHRUG  e di una certa richiesta da parte della mia adorata nipotina....beh come si dice ogni promessa è debito!!! Ho  terminato finalmente il giacchino per Iris, giusto in tempo per queste fresche seratine di Settembre e questo è il risultato:
Ho utilizzato una fettuccia blu e ho scelto una lavorazione (piena)a punto alto,  diversa da quella usata in precedenza...quindi ho impiegato più tempo a realizzarlo. Ho terminato i  davanti, il  bordo inferiore e quello delle maniche con una lavorazione traforato dove ho poi inserito un cordoncino lurex in tinta realizzato con la tricotin. E' chiuso da una spilletta fiorellosa e morbidosa che si vede meglio qui:
Le immagini non rendono molto....ma la modella mi è scappata quindi ho dovuto accontentarmi!!
E adesso che ho finito questo lavoro un pò lunghino ho bisogno di portarmi avanti con tutto ciò che ho accantonato o posticipato!!!
Allora buone creazioni a tutte!!!
Ciao e a presto!!
Elena

mercoledì 11 luglio 2012

PORTA IPHONE - UNCINETTO TUNISINO

Ciao a tutte care amiche, come va con questa ennesima ondata di caldo?
Io boccheggio ma non posso fare a meno di tenere le mani ferme.....così mentre procedo con i lavori più lunghi ed impegnativi vi voglio mostrare il mio primo esperimento fatto con l'uncinetto tunisino!!!
E' da un pò che ho acquistato questo "attrezzo del mestiere", ma non avevo ancora avuto modo di provarlo....poi un giorno curiosando sul blog della mia omonima Elena di l'armadio delle meraviglie ho visto dei splenditi porta-cellulari realizzati con l'uncinetto tunisino, così ho preso spunto ed è nato questo:
Ho utilizzato una fettuccia sottile blu-scuro e l'ho decorato con dei cerchietti rivestiti in cotone colorato e dei simpatici bottoncini in fimo.... generoso dono della mia sorellina Chiara.
Io ne vado molto orgogliosa !!!! e voi che ne dite?
Ora scappo a far la spesa altrimenti questa sera si mangia aria di finestra!!!
Ciao Ciao
Elena

lunedì 18 giugno 2012

TANTA VOGLIA DI NORMALITA' E TRANQUILLITA'

Eccomi di nuovo qui in questo spazio tutto mio, dopo un periodo molto stressante che non è ancora finito!!!
L'esperienza del terremoto ci ha segnato per sempre, anche se per fortuna qui da noi non ha fatto danni ma ha generato solo tanta tanta paura!!! Ha colpito con distruzione e  morte  a pochi km da noi e questo ci ha reso consapevoli di ciò che può provocare un evento sismico e di conseguenza ci ha lasciato in uno stato di ansia ed agitazione. Ma ora basta parlare di terremoto, anche un po' egoisticamente ho bisogno di evadere, di tornare alla normalità e tranquillità!!!
Approfitto della partita  dell'Italia che tiene occupati gli ometti di casa per postare una delle ultime creazioni.
Si tratta di un giacchino in cotone crochet chiamato "GRANNY SHRUG" , non sono altro che due piastrelle esagonali attaccate insieme che magicamente diventano un giacchino. Lo ho realizzato come regalo per il battesimo di una dolce bambina di nome Viola Maria.

E' di un colore lilla tenue, mentre i bordini solo bianchi. Le maniche sono arricciate con un cordoncino bianco fatto con la "tricotin", mentre come chiusura ho creato un bottone crochet bianco imbottito con il filo lilla come si vede meglio in questa immagine. Ho poi cochettato anche un simpatico cappellino in cotone bianco abbellito da una rosa sempre all'uncinetto lilla che ho dimenticato di fotografare....spero che la baby-modella a cui è stato donato si faccia fotografare con l'intero completino così magari riesco a farvelo vedere.

 Io mi sono divertita molto a realizzarli e  sembra sia stato apprezzato anche da chi li ha ricevuti e non solo.....ho già ricevuto una richiesta dalla mia nipotina ...e la zietta Elena si è già messa al lavoro!!
Il mio tempo è finito...dalla sala TV iniziano a chiamare...vi devo lasciare ma pometto di essere più presente ( tutto il resto permettendo).
Buona notte e forza Italia!!!

martedì 1 maggio 2012

Crescono fiori citrullosi in giardino!!!

Questa mattina ho trovato questi strani fiori tra le piante del mio giardino.....sembra proprio che la primavera sia arrivata....e ha fatto sbocciare strani fiori colorati e un pò cicciottelli!!!!!
In realtà, ispirata da una meravigliosa spilletta che mi ha mandato Elena de "l'armadio delle meraviglie", la mia abbinata allo SWAP DI PRIMAVERA  di Alsiva, ho realizzato queste due spillette. Sono un picclo pensierino per due splendide bambine Valentina e Giulia, figlie di amici che vedremo oggi I Maggio, Festa dei Lavoratori!!!!!
In questo mesetto di assenza dal blog, non sono stata di certo con le mani in mano....oltre alle pulizie di primavera, ai cambi di armadio, al giardinaggio e ad altre mille cose, ho realizzato queste due "sciarpine " in cotone all'uncinetto ...che ne dite? Le ho fatte per me medesima perchè il mio punto debole è la gola e quindi è sempre meglio tenerla coperta!!




Ora vi saluto perchè devo correre a prepararmi.....si esce a pranzo!!!
Buon I Maggio A tutte!!!
Elena

giovedì 5 aprile 2012

UOVA DI PASQUA IN FIMO

Eccomi di nuovo, finalmente trovo il tempo di postare una creazione in tema con le ormai prossime feste pasquali. Si tratta di queste, a mio parere splendide, uova ricoperte in pasta sintetica: "Fimo".
Ci tengo a precisare che l'autrice di tale meraviglia non sono io, ma la mia sorellina CHIARA!!!!
Come vi avevo anticipato siamo una famiglia di donne  "creative", ognuna di noi predilige alcune tecniche e materiali....Chiara ama creare bijoux, si diletta con il decoupage e ultimamente si sta specializzando con il fimo....e direi che visti i risultati è già parecchio avanti!!!!



E brava sorellina!!!!
Non mi resta che augurarvi una felice PASQUA  e una spensierata PASQUETTA!!!!
Elena

venerdì 16 marzo 2012

La Tracolla tipo Postino e le Pochettine abbinate

Oggi voglio farvi vedere cosa abbiamo realizzato a 4 mani io e la mia mamma. Dovete sapere che la mia è una famiglia "creativa" o meglio ci proviamo e divertiamo molto. Oggi voglio parlarvi di mia mamma che è la sartina di casa....infatti, tutte le volte che che abbiamo bisogno di una cucitura, riparazione, aggiustatina ecc.ecc. ci appoggiamo a lei che è la maga della macchina da cucire.
Anche la tracolla e le pochettine di questo post sono opera sua....io mi sono limitata a preparare il modello e alla parte decorativa: applicazione di perline e pailettes per la borsa e applicazione di bottoni, cuoricini, fiorellini, petali ecc. in feltro e stoffa per le bustine  !!!
Questa è la tracolla che ho fatto mia!!!:

E queste sono le pochettine realizzate con i ritagli di velluto rimasti dopo aver confezionato la borsa!!


Che ne dite? a me sembrano carine e anche primaverili!!!!!
Aspetto vostri commenti!!!
Ciao
e buon fine settimana!!!
Elena

sabato 10 marzo 2012

Vi segnalo una bellissima iniziativa: "Mettiamoci una pezza!! "


Vi vorrei segnalare un bellissimo progetto a cui partecipo,  per non dimenticare la città di L'Aquila e del terribile terremoto del 6 aprile del 2009!!!
Si chiama   Mettiamoci Una Pezza!  ed è organizzato dall'associazione culturale Animammersa.
Si trata di un’azione di urban knitting da svolgersi nel centro storico di L’Aquila a partire dal 6 Aprile 2012, terzo anniversario del sisma.
"Cento metri quadrati di superficie da ricoprire con pezze lavorate a maglia, con l’uncinetto, lasciando alla creatività di ciascuno la scelta dei colori, dei filati e dei punti da utilizzare.
La realizzazione di questo allestimento è aperta a tutti perché sentiamo urgente la necessità di condividere quel senso di cura, di attenzione e di protezione che sono caratteristica delle azioni di questo tipo e di cui ora Animammersa vuole rendere protagonista la sua città."
Tutte le informazioni le trovate qui .
Io partecipo e invito tutti a farlo!!!
Io ci metto le pezze ed i fiori della foto!!


Corro a preparare il pacchetto per la spedizione!!!!
Ciao Elena

venerdì 2 marzo 2012

IL MIO PRIMO POST....CHE EMOZIONE!!!!

Ciao a tutti, mi chiamo Elena....Nena per gli amici e sono super emozionata nonostante l'età (ieri 1° Marzo ho spento ben 40 candeline!!!) perchè stò finalmente coronando un sogno e cioè quello di aprire un mio blog ed entrare attivamente in questa fantastica comunità di creative che stò seguendo da tempo ma non in prima linea. 
Prima di tutto è doverosa una presentazione: come ho detto prima, sono una ormai quarantenne (come suona male!!! ma mi devo abituare), felicemente  sposata e mamma di due maschietti che amo con tutta me stessa anche se a volte mi fanno impazzire. Nonostante la laurea in ingegneria...non sento per niente mia la definizione che viene data agli ingegneri: di essere "rigidi", "impostati" e "seriosi"!!!! ....Io mi sento uno spirito libero, e nonostante la "razionalità" sia una caratteristica che mi appartiene, la controbilancio con una buona dose di fantasia e creatività.
Nella vita lavoro in un ente locale, e nel pochissimo tempo libero che mi rimane mi diverto a creare delle "cosine" che presto vi mostrerò, utilizzando diverse tecniche: crochet, tricot, cucito creativo ecc..Amo tutte le stoffe ed i tessuti, impazzisco per i filati: lana, cotone ecc., mi piacciono i bottoni, i nastri, i pizzi, le passamanerie, mi diverto a trovare accostamenti azzardati di colori e materiali, mi piace riutilizzare, trasformare e dare nuova vita ad oggetti vecchi e adoro il riciclo perchè ho da sempre un'anima verde!!!!
Ma ora basta con le parole, voglio mostrarvi alcune cose fatte tempo fà:


SPILLETTE FIORI CROCHET E FELTRO:








Scusate la qualità delle immagini ma provvederò a diventare una fotografa accettabile!!


Come primo post, mi accontenterei così!!
Spero di ricevere vostri commenti e arrivederci al prossimo post...spero presto!!
ciao
Elena