lunedì 18 giugno 2012

TANTA VOGLIA DI NORMALITA' E TRANQUILLITA'

Eccomi di nuovo qui in questo spazio tutto mio, dopo un periodo molto stressante che non è ancora finito!!!
L'esperienza del terremoto ci ha segnato per sempre, anche se per fortuna qui da noi non ha fatto danni ma ha generato solo tanta tanta paura!!! Ha colpito con distruzione e  morte  a pochi km da noi e questo ci ha reso consapevoli di ciò che può provocare un evento sismico e di conseguenza ci ha lasciato in uno stato di ansia ed agitazione. Ma ora basta parlare di terremoto, anche un po' egoisticamente ho bisogno di evadere, di tornare alla normalità e tranquillità!!!
Approfitto della partita  dell'Italia che tiene occupati gli ometti di casa per postare una delle ultime creazioni.
Si tratta di un giacchino in cotone crochet chiamato "GRANNY SHRUG" , non sono altro che due piastrelle esagonali attaccate insieme che magicamente diventano un giacchino. Lo ho realizzato come regalo per il battesimo di una dolce bambina di nome Viola Maria.

E' di un colore lilla tenue, mentre i bordini solo bianchi. Le maniche sono arricciate con un cordoncino bianco fatto con la "tricotin", mentre come chiusura ho creato un bottone crochet bianco imbottito con il filo lilla come si vede meglio in questa immagine. Ho poi cochettato anche un simpatico cappellino in cotone bianco abbellito da una rosa sempre all'uncinetto lilla che ho dimenticato di fotografare....spero che la baby-modella a cui è stato donato si faccia fotografare con l'intero completino così magari riesco a farvelo vedere.

 Io mi sono divertita molto a realizzarli e  sembra sia stato apprezzato anche da chi li ha ricevuti e non solo.....ho già ricevuto una richiesta dalla mia nipotina ...e la zietta Elena si è già messa al lavoro!!
Il mio tempo è finito...dalla sala TV iniziano a chiamare...vi devo lasciare ma pometto di essere più presente ( tutto il resto permettendo).
Buona notte e forza Italia!!!

6 commenti:

niky feltrolilla ha detto...

ma è tenerissimo... il lilla poi io lo adoro.. ci credo che sia piaciuto...
un abbraccio
niky
a presto sperando che il terremoto non si faccia mai più sentire..

Elena ha detto...

Ciao, che carino il completino, starà benissimo! Immagino la vostra ansia, siamo rimasti scioccati anche a Milano perchè un terremoto così forte non si era davvero mai sentito! Un abbraccio a tutte voi!
Elena

Elena ha detto...

Ciao Elena
mi metto tra i tuoi followers per 3 motivi:
-Hai un blog carino
-ti chiami come me (e nena è pure il mio soprannome)
-e AMO l'Emilia ma soprattutto Ferrara!!!!
Mettili pure in ordine sparso, non c'è un primo posto per questi punti...
E se un po' ti consola...io sono ragioniera, ma come avrai visto dal mio blog di schematico e razionale c'è ben poco.
Ciao
Elena

Francesca ha detto...

Ciao!!! Ho scoperto il tuo blog per caso e trovo i tuoi lavori molto graziosi! Io sono di Rimini, il terremoto l'abbiamo sentito "da lontano", ma gli armadi tremavano anche da noi e questo bastava a farci perdere il sonno...

Questo completino lilla è stupendo!!!
A presto,
FRafra

elena ha detto...

Ciao frafra,
Sono onorata della tua visita....anche io ti seguo sempre e mi diverto molto a leggere i tuoi post perche' sei molto simpatica oltre che molto brava!!
Elena

bricolage.ricette ha detto...

bellissimo, anch'io un tempo lavoravo all'uncinetto, l'ultima volta risale a 8 anni fa, mi hai fatto tornare in mente il cappellino che feci alla mia bimba allora neonata.
Sono una tua nuova follower, giunta qui grazie a kreattiva