lunedì 18 giugno 2012

TANTA VOGLIA DI NORMALITA' E TRANQUILLITA'

Eccomi di nuovo qui in questo spazio tutto mio, dopo un periodo molto stressante che non è ancora finito!!!
L'esperienza del terremoto ci ha segnato per sempre, anche se per fortuna qui da noi non ha fatto danni ma ha generato solo tanta tanta paura!!! Ha colpito con distruzione e  morte  a pochi km da noi e questo ci ha reso consapevoli di ciò che può provocare un evento sismico e di conseguenza ci ha lasciato in uno stato di ansia ed agitazione. Ma ora basta parlare di terremoto, anche un po' egoisticamente ho bisogno di evadere, di tornare alla normalità e tranquillità!!!
Approfitto della partita  dell'Italia che tiene occupati gli ometti di casa per postare una delle ultime creazioni.
Si tratta di un giacchino in cotone crochet chiamato "GRANNY SHRUG" , non sono altro che due piastrelle esagonali attaccate insieme che magicamente diventano un giacchino. Lo ho realizzato come regalo per il battesimo di una dolce bambina di nome Viola Maria.

E' di un colore lilla tenue, mentre i bordini solo bianchi. Le maniche sono arricciate con un cordoncino bianco fatto con la "tricotin", mentre come chiusura ho creato un bottone crochet bianco imbottito con il filo lilla come si vede meglio in questa immagine. Ho poi cochettato anche un simpatico cappellino in cotone bianco abbellito da una rosa sempre all'uncinetto lilla che ho dimenticato di fotografare....spero che la baby-modella a cui è stato donato si faccia fotografare con l'intero completino così magari riesco a farvelo vedere.

 Io mi sono divertita molto a realizzarli e  sembra sia stato apprezzato anche da chi li ha ricevuti e non solo.....ho già ricevuto una richiesta dalla mia nipotina ...e la zietta Elena si è già messa al lavoro!!
Il mio tempo è finito...dalla sala TV iniziano a chiamare...vi devo lasciare ma pometto di essere più presente ( tutto il resto permettendo).
Buona notte e forza Italia!!!